WINDCHILL PDM – PRODUCT DATA MANAGEMENT: Un software per una gestione dati più efficiente
PRODUCT DATA MANAGEMENT – WINDCHILL PDM – Tra gli strumenti inseriti nell’ultimo anno dall’azienda SMP Stampi troviamo WINDCHILL PDM – PRODUCT DATA MANAGEMENT. Il software è dedicato all’ottimizzazione del lavoro di progettisti e responsabili tecnici.
PDM è un software indispensabile per l’organizzazione dei dati tecnici di progettazione. Esso consente di effettuare un’archiviazione indicizzata delle informazioni. In particolare, consente l’organizzazione dei dati provenienti dal CAD. Si ha così una gestione più efficiente di disegni, revisioni, distinte e più in generale delle commesse.
Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un PDM per SMP e soprattutto per il cliente?
I vantaggi dell’utilizzo di un software Product Data Management sono molteplici sia per SMP che per il cliente. Questo software assicura che ogni versione e revisione sia tracciata e garantisce che ogni modello, disegno o documento sia protetto e facilmente reperibile in un repository centrale. Questa condizione porta alla diminuzione del numero di errori, alla riduzione del 25% del tempo impiegato in attività non produttive di gestione dati e pertanto, a una riduzione dei costi di progettazione.