Non solo fornitori, ma partner
Da 20 anni produciamo stampi per plastica – SMP Stampi Materie Plastiche nasce da un’intuizione, quella di Lucia Martinelli e Paolo Santi Amantini, che, nel 2002, consapevoli della precedente esperienza lavorativa, decisero di fondare una propria azienda e mettere a disposizione e soprattutto condividere il proprio know-how tecnico sulla produzione di stampi per plastica. Lo scopo è stato quello di offrire al mercato delle aziende produttrici di componenti in materiale plastico (nazionali ed internazionali) progetti di stampaggio con soluzioni tecniche innovative che richiedono una forte componente tecnologica, la realizzazione di stampi per iniezione materiale termoplastico affidati a macchinari di precisione; la cura dell’artigianalità per la produzione industriale. Moduliamo i nostri servizi alle singole esigenze del cliente.
SMP Stampi Materie Plastiche è la volontà di due generazioni di imprenditori cresciute con la medesima visione di impresa, di dedizione al lavoro con la capacità di certificarsi ISO 9001:2015 e con la volontà di innovare costantemente la propria progettualità personale e aziendale. Il tutto senza dimenticare mai il rispetto per l’ambiente, facendo scelte green ed eco-sostenibili nell’uso e nel riciclo delle materie prime e nel tipo di macchinari produttivi utilizzati.
Siamo impegnati nel Progetto Industria 4.0 per trasformare la produzione e renderla digitale inserendo ed integrando in azienda nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e creare nuovi modelli di business e di qualità produttiva da offrire ai clienti. Valutiamo sempre nuove possibilità al fine di raggiungere quote di mercato più ampie, collaborare con nuovi clienti, a nuovi progetti che ci stimolano ad acquisire nuove competenze. Tutto questo contribuisce ad ampliare le nostre conoscenze tecniche e la nostra competitività sul mercato.
I nostri punti di forza
Certificazione di qualità stampi per plastica
SMP Stampi Materie Plastiche, in linea con la propria politica, è un’azienda certificata ISO 9001:2015. Il nostro protocollo di qualità inizia dall’ufficio progettazione: questo provvede a valutare la richiesta del cliente ed effettuare una pre-progettazione di analisi fattibilità degli stampi per plastica con relativi tempi di consegna, evidenziando eventuali criticità e possibili soluzioni.
I nostri protocolli aziendali ci consentono di avere una metodologia precisa e costante. I controlli sono scrupolosi fin dall’arrivo delle materie prime, che sono sempre corredate di un certificato di lotto che garantisce la loro conformità tecnica, meccanica ed estetica. In ogni ciclo produttivo siamo impegnati a garantire la nostra professionalità e uno standard di qualità conforme. Al termine di ogni particolare lavorazione vengono effettuate idonee verifiche di controllo bidimensionale. Le fasi di pre-assemblaggio e assemblaggio finale dello stampo prevedono la revisione dei componenti con apposito modulo di controllo Qualità e la compilazione del verbale di collaudo interno. Un ulteriore collaudo di verifica di idoneità delle fasi di lavorazione dello stampo viene effettuato dall’operatore presso la sede del cliente con idonea macchina di produzione (pressa) per lavorazione materiale termoplastico. La procedura di Qualità prevede anche l’assistenza post vendita al cliente.
L’obiettivo principale del Responsabile per la Qualità aziendale è quello di conseguire la massima soddisfazione del Cliente. Coerentemente con tale filosofia, la nostra azienda ha ottenuto la sua Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015 confermata poi nelle verifiche successive.