skip to Main Content

Non solo fornitori, ma partner

Da 20 anni produciamo stampi per plastica – SMP Stampi Materie Plastiche nasce da un’intuizione, quella di Lucia Martinelli e Paolo Santi Amantini, che, nel 2002, consapevoli della precedente esperienza lavorativa, decisero di fondare una propria azienda e mettere a disposizione e soprattutto condividere il proprio know-how tecnico sulla produzione di stampi per plastica. Lo scopo è stato quello di offrire al mercato delle aziende produttrici di componenti in materiale plastico (nazionali ed internazionali) progetti di stampaggio con soluzioni tecniche innovative che richiedono una forte componente tecnologica, la realizzazione di stampi per iniezione materiale termoplastico affidati a macchinari di precisione; la cura dell’artigianalità per la produzione industriale. Moduliamo i nostri servizi alle singole esigenze del cliente.

SMP Stampi Materie Plastiche è la volontà di due generazioni di imprenditori cresciute con la medesima visione di impresa, di dedizione al lavoro con la capacità di certificarsi ISO 9001:2015 e con la volontà di innovare costantemente la propria progettualità personale e aziendale. Il tutto senza dimenticare mai il rispetto per l’ambiente, facendo scelte green ed eco-sostenibili nell’uso e nel riciclo delle materie prime e nel tipo di macchinari produttivi utilizzati.

Siamo impegnati nel Progetto Industria 4.0 per trasformare la produzione e renderla digitale inserendo ed integrando in azienda nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e creare nuovi modelli di business e di qualità produttiva da offrire ai clienti. Valutiamo sempre nuove possibilità al fine di raggiungere quote di mercato più ampie, collaborare con nuovi clienti, a nuovi progetti che ci stimolano ad acquisire nuove competenze. Tutto questo contribuisce ad ampliare le nostre conoscenze tecniche e la nostra competitività sul mercato.

SCOPRI I NOSTRI PARTNER

Clicca qui

Un punto di forza e asset fondamentale dell’azienda è rappresentato dal legame
e dal benessere del proprio territorio di origine: l’Altotevere Umbro.

In azienda è impiegato un team di progettazione tecnica e personale produttivo
per la costruzione stampi locale altamente qualificato e costantemente aggiornato.

GUARDA IL VIDEO AZIENDALE

I nostri punti di forza

INNOVAZIONE

Con il Progetto Industria 4.0 trasformiamo la produzione verso tecnologie produttive digitali integrate con software di programmazione CAD/CAM di ultima generazione, al fine di creare nuovi modelli di business, senza rinunciare alla manualità e artigianalità. Dimensioni massime di progettazione stampo 1200x1000x600.

KNOW-HOW

A disposizione il nostro team tecnico per esami di fattibilità, revisione del progetto con simulazioni virtuali eseguite con sofisticate tecnologie CAD 3D. Servizio di Pre-progettazione.

CONSULENZA

Progettazione partecipativa studio del prodotto con eventuale prototipazione, ottimizzazione
di impostazione stampo e relative fasi di lavorazione. Progettazione in co-design.

PERSONALIZZAZIONE

I nostri servizi di progettazione e produzione stampi per plastica e termoplastica sono sempre realizzati sulle necessità del cliente e orientati alla sua soddisfazione.

MADE IN ITALY

Garanzia di progettazione e realizzazione stampo 100% Made in Italy.

AFFIDABILITÀ

La revisione del progetto, i cicli di lavorazione e il collaudo finale oltre che dalla nostra esperienza sono garantiti dal nostro sistema di Qualità ISO 9001:2015.

TEMPI DI CONSEGNA

Sappiamo quanto sono importanti per un’impresa, da vantaggi competitivi, crea valore aggiunto, certezza di produzione, ed è per questo che ci impegniamo costantemente al loro rispetto.

ASSISTENZA POST VENDITA

Il nostro rapporto di collaborazione come fornitore prevede il servizio di manutenzione e assistenza ordinaria post vendita degli stampi per plastica. Vi assistiamo per qualsiasi problema, intervenendo direttamente presso la vostra azienda per la sua risoluzione.

FORNITURA CAMPIONATURA O PRE-SERIE

Su richiesta possiamo garantire prima della consegna dello stampo ad iniezione il servizio di campionatura o pre-serie di produzione del particolare.

Certificazione di qualità stampi per plastica

SMP Stampi Materie Plastiche, in linea con la propria politica, è un’azienda certificata ISO 9001:2015. Il nostro protocollo di qualità inizia dall’ufficio progettazione: questo provvede a valutare la richiesta del cliente ed effettuare una pre-progettazione di analisi fattibilità degli stampi per plastica con relativi tempi di consegna, evidenziando eventuali criticità e possibili soluzioni.

I nostri protocolli aziendali ci consentono di avere una metodologia precisa e costante. I controlli sono scrupolosi fin dall’arrivo delle materie prime, che sono sempre corredate di un certificato di lotto che garantisce la loro conformità tecnica, meccanica ed estetica. In ogni ciclo produttivo siamo impegnati a garantire la nostra professionalità e uno standard di qualità conforme. Al termine di ogni particolare lavorazione vengono effettuate idonee verifiche di controllo bidimensionale. Le fasi di pre-assemblaggio e assemblaggio finale dello stampo prevedono la revisione dei componenti con apposito modulo di controllo Qualità e la compilazione del verbale di collaudo interno. Un ulteriore collaudo di verifica di idoneità delle fasi di lavorazione dello stampo viene effettuato dall’operatore presso la sede del cliente con idonea macchina di produzione (pressa) per lavorazione materiale termoplastico. La procedura di Qualità prevede anche l’assistenza post vendita al cliente.

L’obiettivo principale del Responsabile per la Qualità aziendale è quello di conseguire la massima soddisfazione del Cliente. Coerentemente con tale filosofia, la nostra azienda ha ottenuto la sua Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015 confermata poi nelle verifiche successive.

UNI EN ISO 9001:2015

Scarica il certificato

Disponibili ad un'analisi gratuita di fattibilità del tuo progetto

Back To Top