Software Cam hyperMILL per programmazione centri di lavoro CNC 4.0 a 3 e 5 assi
Software Cam hyperMILL per programmazione centri di lavoro CNC 4.0 a 3 e 5 assi – SMP Stampi Materie Plastiche utilizza il software CAM hyperMILL di OPEN MIND. Il suo uso è relegato alla programmazione dei propri centri di lavoro CNC 4.0 a 3 e 5 assi.
L’azienda ha sviluppato un database personalizzato e costantemente aggiornato di utensili in grado di soddisfare un ampio range di esigenze produttive. Si va dalla realizzazione di modelli meccanici semplici fino a geometrie molto complesse.
Oltre al modulo 3 assi avanzato (hyperMILL EXPERT) e di sgrossatura trocoidale (hyperMILL® MAXX Machining ), per le finiture dei propri stampi SMP utilizza moduli a 5 assi. Questi permettono di ottimizzare i processi di produzione e incrementare la qualità generale del prodotto finale.
Grazie al modulo (hyperCAD®-S Electrode) SMP Stampi Materie Plastiche riesce a riprodurre anche le geometrie più particolari. La riproduzione avviene in maniera efficiente mediante elettrodi utilizzati poi internamente tramite elettroerosione a tuffo.
SMP Stampi Materie Plastiche è stata una delle prime aziende in Italia ad utilizzare il nuovo modulo VMC (hyperMILL® VIRTUAL Machining). Questo modulo è utilizzato per la produzione e simulazione dei codici NC. Questi codici sono destinati ai centri di lavoro CNC 4.0 contribuendo in modo propositivo allo sviluppo dello stesso.