vai al contenuto principale
mecspe fiera industria manufatturiera

MECSPE: fiera per l’industria manufatturiera

MECSPE: LA FIERA PER L’INDUSTRIA MANUFATTURIERA – Dal 29 al 31 marzo si svolgerà la 21° edizione di MECSPE. Con questo acronimo, derivante dal termine meccanica specializzata, ci si riferisce alla fiera internazionale di riferimento per l’industria manufatturiera. Ogni anno la fiera registra numeri crescenti. Proprio per questo, dal 2021 si è trasferita da Parma alla fiera di Bologna, in modo da consentire una maggiore partecipazione e gestire un’affluenza sempre più alta.

L’edizione 2023 sarà focalizzata su alcuni dei temi fondamentali per le aziende che intendono intraprendere, o che come noi di SMP hanno già intrapreso, una transizione verso l’industria 4.0. Gli argomenti principali sui quali si svolgeranno incontri, laboratori e approfondimenti saranno principalmente tre. Si parlerà di innovazione, digitalizzazione e sostenibilità.

SMP, anche quest’anno, non perderà l’occasione di andare a visitare quello che è considerato l’appuntamento più importante per l’industria manufatturiera. Uno dei pregi di MECSPE è quello di permettere agli addetti ai lavori di aggiornare le proprie competenze. Essi infatti possono scoprire in anteprima quali sono le principali novità tecnologiche del settore e i nuovi trend di mercato.

SMP è fortemente convinta che la partecipazione ad eventi di questo genere possa apportare numerosi benefici all’azienda stessa. Essi infatti favoriscono il dialogo tra tutti gli operatori del settore offrendo opportunità di business. Inoltre aiutano a creare nuovi contatti e a consolidare quelli già acquisiti. Non solo offrono l’opportunità di conoscere le novità del mondo della meccanica specializzata ma, soprattutto, danno anche la possibilità di integrare queste innovazioni nella propria realtà aziendale.

Noi di SMP vi aspettiamo a Bologna presso MECSPE – Fiera per l’industria manufatturiera.

Torna su