vai al contenuto principale
impiegata amministrativa

Conosciamo SMP Stampi: Chiara, impiegata amministrativa

CONOSCIAMO SMP STAMPI: CHIARA, IMPIEGATA AMMINISTRATIVA – Con questo articolo vogliamo continuare a farvi conoscere le persone che fanno parte di SMP Stampi. Oggi vi presentiamo Chiara, la nostra impiegata amministrativa.

CHIARA, COME SEI ENTRATA A FAR PARTE DI SMP?

“Sono entrata a far parte del team SMP a Marzo 2018. Al tempo stavo lavorando a Milano ma, essendomi sposata da poco, volevo cercare di avvicinarmi un po’ più a casa. Ho inviato il CV in SMP perché un mio conoscente mi aveva riferito che erano alla ricerca di una figura da impiegare in ambito amministrativo-contabile…. ed eccomi qua”.

IN CHE COSA CONSISTE LA TUA ATTIVITÀ?

“Mi occupo prevalentemente di gestione della contabilità. SMP, a fine Dicembre 2017, ha iniziato a sentire l’esigenza di svolgere internamente la contabilità per essere aggiornata costantemente e in tempo reale. Fino ad allora era seguita esclusivamente da uno studio commercialistico esterno. In aggiunta a ciò, da qualche mese a questa parte, ho iniziato a cimentarmi nel “mondo” del Sistema Gestione Qualità (ISO 9001-15). Mi occupo di tutte quelle azioni e procedure messe in atto da SMP per ridurre/eliminare gli errori che potrebbero compromettere la qualità del prodotto/servizio offerto dall’azienda”.

COSA TI PIACE DI QUESTO LAVORO?

“Principalmente mi piace il fatto di lavorare in un’azienda formato famiglia. Al centro della politica aziendale di SMP non c’è soltanto il prodotto finale e quindi il soddisfacimento del cliente, ma anche il benessere e la formazione del dipendente. Il dipendente non viene catalogato come un numero, ma considerato come un’importante risorsa e una componente attiva del sistema. Lo dimostra anche il fatto che ho iniziato il mio percorso in SMP da giovane e con poca esperienza. Nel precedente impiego, infatti,  mi occupavo di tutt’altro. Grazie a SMP sono riuscita, nel corso degli anni, ad acquisire competenze e capacità che fino a quel momento non avevo, pur avendo conseguito un percorso universitario attinente”.

Torna su