vai al contenuto principale
progettista stampi

Conosciamo SMP: Alessandro, progettista SMP da 11 anni

Conosciamo SMP: Alessandro, progettista SMP da 11 anni – Vogliamo continuare a farvi conoscere le persone che fanno parte di SMP STAMPI presentandovi Alessandro, progettista stampi SMP già da 11 anni.

ALESSANDRO, COME SEI ENTRATO A FAR PARTE DI SMP?
“Conoscevo Paolo (Santi Amantini ndr) grazie ad alcune collaborazioni fatte con lo studio per il quale lavoravo all’epoca e quando disse che era alla ricerca di personale ho colto l’opportunità, era il 12 ottobre 2011 quando sono stato assunto.”

COSA TI PIACE DI QUESTO LAVORO?
“Il mio ruolo – di progettista stampi – consiste nell’ideare o modificare componenti a partire da semplici indicazioni del cliente e questo è quello che più amo del mio lavoro, l’essere parte attiva della realizzazione del prodotto e vedere ogni volta un nuovo progetto che prende forma e si realizza; ognuno sempre diverso dagli altri, quindi molto stimolante. Mi piace inoltre il fatto che sia un‘azienda “giovane” e che si sia creato un team molto affiatato e unito, e anche questa è una gran bella cosa.”

QUALI SONO I TUOI OBIETTIVI LAVORATIVI?
“Sicuramente è quello di crescere professionalmente nel lavoro come nella vita in generale, non si finisce mai di imparare. Avere ambizioni ed essere continuamente alla ricerca di nuovi stimoli è il segreto per crescere. C’è sempre un qualcosa da recepire e far proprio anche perché le tecnologie e i bisogni dei clienti sono in continua evoluzione e noi dobbiamo essere in grado di stare al passo con i tempi, cercando di soddisfarne le richieste nella maniera più efficace ed efficiente possibile.”

Torna su