vai al contenuto principale

Pre-progettazione e co-design per stampi materie plastiche

Progettazione stampi per materie plastiche – SMP Stampi SRL ha nell’ufficio tecnico di progettazione il fulcro principale dell’azienda.
Progettare, nel nostro metodo di lavoro, significa analizzare, valutare, immaginare il particolare nel suo impiego finale. Per raggiungere risultati eccellenti, il nostro staff di professionisti effettua, prima della progettazione degli stampi per le materie plastiche, la valutazione della fattibilità del prodotto “pre-progettazione”. Nella fase successiva collaboriamo a stretto contatto con il cliente nella progettazione partecipativa “co-design” per comprenderne a fondo le richieste, l’utilizzo previsto del prodotto, le eventuali normative che ne regolamentano la diffusione e i dettagli tecnici necessari alla realizzazione.

Una volta verificata e perfezionata la fattibilità del progetto procediamo con la simulazione virtuale attraverso sofisticati software CAD/3D. Il software di modellazione CAD utilizzato è ptc Creo parametric ultima versione. Grazie a queste tecniche computerizzate siamo in grado di realizzare oggetti tridimensionali a partire da disegni vettoriali 2D o da campione, che ci aiutano a osservare minuziosamente ogni più piccolo dettaglio e ad effettuare le modifiche necessarie prima di avviare la produzione dello stampo. Su richiesta del cliente possiamo effettuare la prototipazione del particolare, la seguente fase è particolarmente importante perché ci consente di toccare con mano la qualità del prodotto finito. Realizziamo pertanto il prototipo per poterlo testare nei dettagli, in questo modo possiamo evidenziare eventuali imprecisioni e correggerle prima di procedere alla realizzazione dello stampo.

Ecco perché il lavoro di progettazione stampi per materie plastiche e di prototipazione eseguito dal nostro ufficio tecnico è fondamentale per raggiungere, attraverso continue migliorie, il risultato ottimale del progetto.

Disponibili ad un'analisi gratuita di fattibilità del tuo progetto

Torna su